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• Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui si è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su specifica richiesta;
• In presenza di un legittimo interesse di SICILIACQUE S.P.A., a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali;
• In forza di un obbligo di legge al cui rispetto è tenuta SICILIACQUE S.P.A.;

A seconda di come interagite con noi e i nostri Servizi, di seguito sono elencate le finalità per cui i Vostri Dati Personali sono trattati da SICILIACQUE S.P.A. e la base giuridica su cui si basa il trattamento:


Finalità del trattamento     
 
Base giuridica                     
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Permettere l’utilizzo di tutte le funzionalità del Sito. Legittimo interesse
Consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla legge. Obbligo di legge
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Comunicazione e diffusione

Per potervi fornire i migliori Servizi possibili, favorire le nostre operazioni commerciali e per adempiere correttamente a prestazioni contrattuali, precontrattuali o post-contrattuali (es: assistenza tecnica e richiesta di supporto oppure invio di reclami presentati dal cliente nei confronti dei servizi di consegna dei prodotti acquistati), potremmo condividere alcune informazioni internamente o con terze parti selezionate. Le parti con cui potremmo condividere i dati includono:
• i nostri fornitori di servizi, ad esempio per la gestione del dominio o l'hosting di servizi e/o per la tecnologia a supporto dei Servizi che eroghiamo (es. società che offrono servizi di gestione di pagamenti; spedizionieri; …)
• enti pubblici, autorità governative e regolamentari, come richiesto dalla legge applicabile;
• forze di Polizia ed altre Amministrazioni Pubbliche, per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
• Amministratori di sistema e di rete;

L’interessato potrà richiedere la lista dei soggetti che svolgono la loro attività quali responsabili del trattamento esterni, relativamente ai processi di trattamento interessati, con regolare nomina appositamente conferita dal Titolare ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE 2016/679.

Esercizio dei diritti

In ogni momento potrete contattarci in merito a domande sulle vostre informazioni personali esercitando i vostri diritti nei confronti del Titolare del trattamento, e-mail: privacy@siciliacquespa.it, (diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, diritto alla portabilità dei dati) specificamente previsti dal Capo III del Regolamento Europeo 2016/679.
Qualora il Titolare del trattamento non dovesse fornirvi riscontro entro 30 giorni dalla vostra richiesta o verificherete una violazione dei vostri diritti potrete rivolgervi all’autorità di controllo competente, Garante della Protezione dei dati, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.
SICILIACQUE S.P.A ha provveduto alla nomina di un DPO Responsabile della protezione dei dati (RPD) che può essere contattato tramite indirizzo mail: rpd@siciliacquespa.it.

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Aggiornamenti

Di tanto in tanto potremmo aggiornare la presente Informativa sulla privacy o qualsiasi altra specifica informativa

Questa versione è in vigore dal 20/04/2022.

 




INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ex art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679

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1. Identità e dati di contatto
Il Titolare del trattamento è Siciliacque S.p.A., avente sede legale in Palermo, Via Orsini, n.13, numero di telefono 09128081, posta elettronica certificata siciliacque@siciliacquespa.com.
Il Responsabile della protezione dei dati (RPD) può essere contattato ai seguenti recapiti: privacy.rpd@siciliacquespa.it.

2. Base giuridica
Il trattamento dei Suoi dati personali si fonda sulle seguenti basi giuridiche:
1) l’esecuzione del contratto con Lei in essere o delle misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;
2) l’adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
3) il consenso da Lei prestato, per una o più specifiche finalità.

3. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (Art 6 lett. b) ed e) del GDPR) per le seguenti finalità:
a) concludere il contratto di fornitura, ed adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, amministrativi e fiscali, inclusa l’eventuale verifica sulla Sua solvibilità, derivanti dal rapporto in essere, compresa l’erogazione di servizi on-line;
b) acquisire le informazioni necessarie alla gestione dei reclami e/o delle richieste di informazioni relative ai servizi;
c) adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un Regolamento, dalla Normativa Comunitaria, o da un ordine dell’Autorità;
d) gestire il contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie, etc…);

4. Dati oggetto di trattamento
I dati personali che saranno trattati, sono quelli identificativi dell’utente e della fornitura, quali a titolo meramente esemplificativo:
- cognome, nome e luogo di nascita
- codice fiscale e/o partita IVA
- numero di telefono/indirizzo e-mail
- indirizzo e numero civico del punto di fornitura
- indirizzo di recapito delle fatture
- dati relativi al contratto di fornitura (es. codice Cliente, consumo totale annuo espresso in in metri cubi, residenza)
- modalità di pagamento e/o coordinate bancarie
- ogni altro dato personale funzionale al soddisfacimento dei rapporti intercorrenti tra le parti.
I dati personali possono includere:
- dati pubblici o dati conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità stabiliti dalla normativa comunitaria, da leggi, o regolamenti;
- dati relativi allo svolgimento di attività economiche, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
- dati personali utilizzati per la valutazione del rischio creditizio raccolti presso le banche dati e sistemi finalizzati alla valutazione del rischio creditizio.

5. Natura del conferimento
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3, lettere a), b), c) e d) è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per consentire la stipula e la gestione del contratto e l’adempimento delle obbligazioni contrattuali; pertanto, l’omessa comunicazione dei dati comporterà l'impossibilità per Siciliacque Sp.A. di erogarLe i servizi richiesti.

6. Destinatari dei dati personali
I Suoi dati non saranno diffusi.
Ai fini dell’adempimento contrattuale e delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni, comprese tutte le formalità amministrative e contabili, da parte di Siciliacque S.p.A. i dati potranno essere comunicati:

 

- ai dipendenti ed ai collaboratori del Titolare del trattamento;
- a società terze od altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento;
- a amministrazioni pubbliche e Autorità di vigilanza e controllo
- a società controllanti, controllate e collegate.
I dati potranno essere incrociati, per finalità di aggiornamento, con altri dati in legittimo possesso di Siciliacque S.p.A. forniti da Lei in altre circostanze.

7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Attualmente i server sono situati presso la sede sociale della Società. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di mutare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

8. Modalità di trattamento.
I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati, assicurando l'impiego di misure idonee per la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.

9. Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, e anche dopo la cessazione del rapporto per l’estinzione delle obbligazioni contrattualmente assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge connessi o da esso derivanti.

10. Diritti dell’interessato
Lei, in qualità di interessato, ha i diritti previsti dall’Art 15 GDPR e precisamente:
1) di avere conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai medesimi dati ed a tutte le informazioni relative al trattamento stesso;
2) di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
3) di ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; ha revocato il consenso o si oppone al trattamento;
4) di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: se contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare detta esattezza; se il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali Le siano necessari per l'accertamento o l'esercizio di un diritto in sede giudiziaria; se Lei si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto ai suoi;
5) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati;
6) di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
7) di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

11. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:
- una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy.rpd@siciliacquespa.it.
o
- una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: siciliacque@siciliacquespa.com.
o
- una raccomandata a.r. a al seguente indirizzo: Siciliacque S.p.A., Via Orsini, n.13, CAP 90139, Palermo (PA).

12. Pubblicità dell’Informativa
La presente Informativa è anche pubblicata sul sito internet della Società alla sezione “Privacy” con espressa indicazione della data di ultimo aggiornamento.
***
Palermo 12/05/21

 




Informativa al trattamento di dati personali - artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 - GDPR - relativi alla ricerca di personale
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Siciliacque spa , Via Vincenzo Orsini, 13 -90139 – Palermo, mail: siciliacque@siciliacquespa.it ; PEC siciliacque@siciliacquespa.com; nella persona del suo rappresentante legale, in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarLa che il Reg. Europeo 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” – GDPR è un insieme di disposizioni che armonizzano la protezione dei dati personali, in tutti gli Stati membri dell’UE.
Conformemente a quanto disposto dagli artt. 13 del Reg. UE 2016/679 e dall’art 111 bis1 del D.Lgs. 196/03 -Codice privacy (così come modificato dal D.lgs. 101/18), Le forniamo, pertanto, le presenti informazioni che Le permetteranno di conoscere tutte le nostre politiche sul trattamento dei Suoi dati personali nell’ambito dell’attività di ricerca di personale (analisi, selezione ed archiviazione CV).


Finalità del Trattamento
I dati personali raccolti da Siciliacque spa relativi alla ricerca di personale vengono utilizzati esclusivamente per consentire l’attività di ricerca e selezione di personale nell’interesse dell’azienda stessa.

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I Cv possono essere inviati a Siciliacque spa sia a mezzo canali digitali (e-mail, PEC, area riservata del sito) sia tramite consegna cartacea (presso i ns uffici, spedizione postale).
I CV non dovranno contenere dati riconducibili alla categoria di dati “sensibili” ex art 9 GDPR (dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona).
Nel caso in cui il candidato desideri che il proprio Curriculum, sia consultato unicamente per una specifica ricerca dovrà dichiararlo espressamente nel CV o nella mail di trasmissione. In mancanza di tale dichiarazione Siciliacque spa, qualora ritenga il CV interessante per eventuali nuove ricerche, provvederà a conservarne una copia nei propri archivi.

Comunicazione e diffusione dei dati personali.
I vs. dati personali non saranno mai oggetto di diffusione.
Ai fini della selezione, da parte di Siciliacque spa, i dati potranno essere comunicati anche a società terze od altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento (società di selezione, studi professionali di consulenza del lavoro).
L’elenco dei soggetti esterni nominati quali responsabili potrà essere richiesto via mail a siciliacque@siciliacquespa.it
 




Informativa al trattamento di dati personali - art. 13 del Reg. UE 2016/679 - GDPR – per i visitatori
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Siciliacque spa, nella persona del suo rappresentante legale, in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarLa che il Reg. Europeo 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” – GDPR è un insieme di disposizioni che armonizzano la protezione dei dati personali, in tutti gli stati membri dell’UE.
Conformemente a quanto disposto dagli art. 13 del Reg. UE 2016/679, Le forniamo, pertanto, le presenti informazioni che Le permetteranno di conoscere tutte le nostre politiche sul trattamento dei Suoi dati personali nell’ambito della Sua visita presso la ns. Società.

1. Titolare del trattamento dei dati – Responsabile della protezione dei Dati DPO e contatto.

Titolare del trattamento è Siciliacque spa Responsabile della protezione dei Dati DPO: Avv. Angela Costa, e-mail: acosta@ergon.palermo.it, PEC: ergon.serviziodpo@pec.it.

2. Finalità, modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati.

I dati che vi richiediamo sono: nome, cognome, documento di riconoscimento. I Vs dati sono raccolti ad opera del ns personale presso la portineria dell’ingresso e verranno utilizzati esclusivamente:
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Il trattamento dei suoi dati personali per le finalità indicate è necessario essendo indispensabile procedere all’identificazione dei soggetti che accedono presso i locali della ns società al fine di una adeguata protezione delle persone fisiche che si trovano presso la ns struttura nell’ipotesi di un’eventuale emergenza (d.lgs. 81/2008), dei luoghi fisici e del know-how aziendale. In mancanza non potremo permetterLe l’ingresso presso i locali della ns società. La base giuridica del trattamento dei Suoi dati è rappresentata dal legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6, p. 1, lett. f, GDPR). I Suoi dati personali sono trattati in forma digitale e conservati per un periodo non superiore a ventiquattro mesi. Trascorso tale termine i suoi dati personali saranno cancellati.

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Siciliacque spa potrà, inoltre, comunicare i suoi dati personali in risposta ad una citazione in giudizio, ad un mandato di perquisizione, ad un ordine dell’Autorità Giudiziaria ovvero in caso di altro procedimento legale o richiesta da parte di una autorità di controllo, o in esecuzione di obblighi previsti dalla legge o da norme regolamentari. In tali casi, la base giuridica del trattamento dei dati personali è costituita dall’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento ed, in riferimento ad eventuali danni di carattere patrimoniale e non causati alle persone ovvero ai luoghi ed alle cose nel periodo di visita presso la ns società, dal legittimo interesse del Titolare del trattamento. Siciliacque spa non ha intenzione di trasferire i Suoi dati personali ad un Paese terzo.

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In ogni momento potrà esercitare i diritti nei confronti del Titolare del trattamento, Siciliacque spa, tramite la casella di posta elettronica privacy@siciliacquespa.it (diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, diritto alla portabilità dei dati) specificamente previsti dal Capo III del Reg. UE 2016/679.
Ove l’interessato ritenga che il trattamento dei propri dati personali sia contrario alla normativa in vigore, potrà proporre reclamo dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) ai sensi dell’art. 77 GDPR.
 

 

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