Energia


 

L'esigenza di una gestione più attenta e razionale dell'energia, dovuta all’importanza del costo dell’energia elettrica, ha spinto Siciliacque ad essere tra le prime aziende in Italia ad ottenere la certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia (ISO 50001). Dei circa 20 certificati riconosciuti sul tutto il territorio italiano il nostro rappresenta il nono rilascio.
Il controllo e la riduzione dei costi energetici e dei relativi impatti sull'ambiente è stato ottenuto attraverso l’identificazione degli aspetti energetici significativi e delle modalità operative di abbattimento degli stessi. A fronte di investimenti ridotti, come la sostituzione di motori elettrici con unità ad alta efficienza o l’installazione di inverter per la modulazione della potenza assorbita dalle pompe, si sono ottenuti rilevanti risparmi sia in termini di consumo energetico che in termini economici.
Non in ultimo l’utilizzo delle fonti rinnovabili, tra cui il fotovoltaico già in produzione e i futuri impianti idroelettrici, permetteranno alla nostra Società di instaurare un circolo virtuoso con enormi benefici ambientali. L’attenzione per la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico si concretizzerà in uno schema che, mirando al continuo monitoraggio e al miglioramento delle performance, si alimenterà autonomamente con i risparmi conseguiti.
 

 

 


Siciliacque S.p.A.

C.F./P.IVA: 05216080829

Registro delle Imprese
di Palermo: 05/08/2003
R.E.A. n. 242214

Sede legale e operativa

Via G. di Marzo, 35
90145 - Palermo (PA)

Tel: 091 280 801
Tel: 091 280 808
Fax: 091 280 859

E-Mail (eccetto comunicazioni gare): siciliacque@siciliacquespa.it
E-Mail PEC: siciliacque@siciliacquespa.com
Attenzione per la PEC il suffisso è .com. Questa mail può ricevere solo da altre PEC o CEC-PAC
© Siciliacque S.p.A.